Attività di dicembre 2019

by

Data di inizio: Dicembre 14, 2019

Data di termine: Dicembre 15, 2019

Ora: 10:18

Posizione: Rovereto, sala circoscrizionale Lombardi, via Benacense 33

Attività di novembre 2019

by

Data: Dicembre 2, 2019

I segni zodiacali e i nodi lunari nel tema natale personale

by

Data: Ottobre 20, 2019

Ora: 10:00-18:00

Posizione: Rovereto, sala circoscrizionale Lombardi, via Benacense 33

Le attività di La memoria dell’Anima a Rovereto (TN) proseguono con una giornata esperienziale di Astrologia evolutiva aperta anche a chi non è iscritto ai corsi:
I segni zodiacali e i nodi lunari nel tema personale, domenica 20 ottobre dalle 10 alle 18.
La mattina sarà dedicata ai segni zodiacali, il pomeriggio invece sperimenteremo i nostri nodi lunari personali. Pertanto chi ha già una certa conoscenza di segni e nodi lunari, se lo desidera, può partecipare solo al pomeriggio (dalle 14 alle 18).
Costo: intera giornata 80 euro, pomeriggio 40 euro.
Trattandosi di un lavoro sul tema natale personale, per potermi organizzare, invito chi desidera partecipare a inviare l’iscrizione, insieme ai dati di nascita, entro il 18 ottobre a renatadamico@live.it
I corsi si terranno a Rovereto (TN), presso la sala civica Lombardi, in via Benacense 33.

Tutti i Corsi sono inseriti all’interno del calendario della Scuola biennale per Operatore e Coach olistico evolutivo, a cui è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno.
I formatori della Scuola sono: Renata D’Amico, Elisabetta Galante e Prem Nurýa C. Pallaoro.
http://www.lamemoriadellanima.it, http://www.facebook.com/lamemoriadellanima/

Cosa sono i nodi lunari nell’astrologia evolutiva?
Il tema natale è la raffigurazione simbolica della posizione dei pianeti nel preciso luogo e momento della nostra nascita e, nel suo insieme, forma un codice che racchiude in sé il significato evolutivo della nostra anima.
Per l’astrologia evolutiva nulla è fisso, ma tutto è in divenire e il tema natale, come fosse un libretto di istruzioni o una mappa stradale, ci permette di osservare qual è il potenziale percorso della nostra vita, quali sono le risorse di cui siamo forniti per poterlo realizzare e quali i limiti con cui dobbiamo fare i conti.
In sintesi, la lettura evolutiva del nostro tema natale, attraverso i nodi lunari, ci permette di cogliere cosa siamo venuti a imparare.
Ciò che proponiamo in questa giornata è un’immersione nell’esperienza dei nodi lunari per contattare il nostro Progetto di vita.

Serata di Astrologia evolutiva

by

Data: Luglio 12, 2019

Ora: 20:15-22:30

Posizione: Rovereto, sala circoscrizionale Lombardi, via Benacense 33

Serata gratuita di Astrologia evolutiva

Serata esperienziale gratuita di Astrologia evolutiva e Nodi lunari

Una serata dedicata all’Astrologia evolutiva per conoscere i Nodi lunari e le attività che proponiamo a Rovereto a partire da settembre.

“Ogni vita ha un potenziale evolutivo, ogni corpo-mente è un veicolo che sta intraprendendo un viaggio. Non siamo qui per caso: siamo venuti a imparare qualcosa, ma che cos’è questo qualcosa dobbiamo scoprirlo lungo il viaggio…” (Prembodhi M. Montano)

Il tema natale è la raffigurazione simbolica  della posizione dei pianeti nel preciso luogo e momento della nostra nascita e, nel suo insieme, forma un codice che racchiude in sé il significato evolutivo della nostra anima.

Per l’astrologia evolutiva nulla è fisso, ma tutto è in divenire e il tema natale, come fosse un libretto di istruzioni o una mappa stradale, ci permette di osservare qual è il potenziale percorso della nostra vita, quali sono le risorse di cui siamo forniti per poterlo realizzare e quali i limiti con cui dobbiamo fare i conti. In sintesi, la lettura evolutiva del nostro tema natale, attraverso i nodi lunari, ci permette di cogliere cosa siamo venuti a imparare.

I nodi lunari, nell’astrologia evolutiva, rappresentano il ponte tra passato e futuro. Potremmo dire che il nodo Sud (chiamato anche coda del Drago) è la stazione da cui partiamo con il nostro bagaglio di eredità cromosomiche, genealogiche e se ci crediamo, anche di vite precedenti. Il nodo Nord (testa del Drago) è invece la destinazione, l’obiettivo che ci siamo posti prima di venire al mondo. In mezzo, tra una stazione e l’altra, la vita di tutti i giorni, il nostro presente.

È nei nodi lunari che spesso possiamo incontrare le maggiori difficoltà, quel sentire che qualcosa ci chiama, ma non ci è chiaro, quel ripetersi di situazioni che ci fanno vivere male, ma non capiamo come uscirne. Non si tratta tanto di scoprire se siamo bravi a disegnare o a cantare, ma piuttosto di comprendere che siamo Anime in cammino e dentro di noi ci sono risorse e potenzialità non ancora espresse che possono aiutarci a vivere meglio e pienamente la nostra vita quotidiana.

Leggere il tema natale in modo evolutiva, immergersi nell’esperienza dei nodi lunari, vuol dire fare un viaggio dentro di sé per svelare il significato delle esperienze che viviamo e renderci più consapevoli di cosa siamo venuti a imparare.

Presentazione Scuola biennale

by

Data di inizio: Giugno 12, 2019

Data di termine: Giugno 13, 2019

Ora: 20:00

Posizione: Rovereto

Klimt azzurro ritagliato (1)

Presentazione della Scuola biennale per operatori e coach olistici a indirizzo evolutivo a Rovereto e Trento.